Trentino Fishing

Noi siamo un Hotel “Trentino fishing”: hotel amico dei pescatori
Scopri la pesca nei fiumi del nostro splendido territorio

Fiume Sarca dal 26 Febbraio 2022 al 30 Settembre 2022
(più pesca in ottobre con regolamento specifico)

Il tuo hobby preferito è la pesca?
In Val Rendena hai infinite possibilità di praticarlo in uno scenario da favola.

Pesca tra i più bei torrenti, fiumi e laghetti alpini ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Vieni a pescare a Pinzolo nelle acque dell’Alto Sarca, in Val Rendena, leader in Italia per la pratica della pesca. I 300 km di acque, in concessione all’Associazione Pescatori comprendono acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari. La popolazione ittica è composta da trote marmorate, fario autoctone e di immissione, iridee, ibridi, temoli e, nei diversi laghetti di alta montagna, i salmerini.
Il corso principale del Fiume Sarca è una destinazione facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente. La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore.
L’Alto Sarca offre infatti: acque a gestione ordinaria e Riserve a numero chiuso e prenotazione obbligatoria. Il fiume Sarca con i suoi suggestivi affluenti ed incontaminati laghetti alpini vi aspetta, quindi, per una fantastica uscita di pesca.

Cosa proponiamo ai pescatori

L’Hotel Bellavista aderisce alla rete “Trentino fishing” ed è stato rigidamente selezionato al fine di garantire all’ospite una serie di servizi mirati ed esclusivi legati alla loro passione: la pesca!

I criteri dell’ospitalità di Trentino Fishing sono:

  • Orari elastici dei pasti su richiesta (ad es. colazione anticipata, cena ritardata);
  • Packet lunch con prodotti tipici del territorio;
  • Persona di riferimento in grado di dare informazioni sulla pesca;
  • Corner informativo sulla pesca in Trentino visibile ed accessibile ( con vetrofania);
  • Vendita di permessi da pesca direttamente in hotel a prezzi convenzionati.

Prima volta ?

Se volete provare a pescare per la prima volta:
L’Hotel Bellavista si trova a soli 2 km dal lago Mago a Caderzone Terme, un laghetto per la pesca sportiva ideale per i più piccoli e per chi vuole provare a pescare per la prima volta o solamente rilassarsi nel parco circostante.