Tutto per la tua voglia d’ Estate …

Il Nostro Hotel fa parte del club Qualità Parco

E’ un progetto di attestazione ambientale e marketing territoriale finalizzato a diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale del territorio del Parco. Questa iniziativa rappresenta, sul panorama nazionale italiano, una delle prime iniziative di un’Area protetta volte a coniugare la salvaguardia e la protezione dell’ambiente con attività di promozione e divulgazione turistica. In particolare alla nostra struttura è stato conferito tale marchio in quanto conforme con le richieste che il club chiede alle sue strutture.

Tutte le offerte includono

  • Parco Key gratuita con incluse le attività proposte dal Parco Naturale Adamello Brenta 
  • Guest Card per la mobilità nella provincia Trentina
    (con entrate gratuite o agevolate presso tutti i Musei e Castelli Trentini) 
  • Deposito Bici gratuito 
  • Ad ogni stanza il suo parcheggio gratuito 
  • Possibilità di noleggio bici in struttura (fino a esaurimento scorte)
    o presso noleggiatori convenzionati con il 10% di sconto.

Le meraviglie della nostra valle
che aspettano di essere scoperte

Cascate della Val Genova

Semplice passeggiata all’interno della Val Genova, a pochi km di distanza dall’albergo, valle glaciale ai piedi della Presanella e dell’Adamello che custodisce numerose cascate tra cui la più rinomata: Cascata del Nardis.

Cascata del Masanel

Lontano dai giri turistici più famosi, troviamo la piccola cascata del Masanel nel paese di Bocenago. La si raggiunge con una facile passeggiata di un’ora dal centro del paese. Ideale per le giornate con il tempo incerto.

Ammirare il tramonto più bello

Da Malga Ritort. Per raggiungerla si prende la stradina asfaltata che parte da Madonna di Campiglio e raggiunge la malga in circa 10 minuti. Qui avrete davanti ai vostri occhi un’eccezionale balcone panoramico su tutte le Dolomiti del Brenta.

Il Percorso dell’Acqua Amola in Val Nambrone

Fiabesca passeggiata all’interno della Val Nambrone, seguendo i colori cherubini dell’acqua che si incontrano con la Cascata Amola che scende dalla Presanella. Facilmente raggiungibile in auto è adatta per tutte le età.

…e se piove ?

La soluzione ideale nel caso di pioggia. A circa 25 km da Pinzolo troviamo Castel Stenico, un affascinante maniero fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Gli ambienti sono oggi elegantemente arredati con raffinati mobili, intagliati e intarsiati, pregevoli dipinti, armi bianche e da fuoco, antichi utensili d’uso quotidiano in rame, in ferro e in legno, provenienti dalle collezioni del Castello del Buonconsiglio.

La Casa del Parco “Geopark” a Carisolo
La casa apre a tutti la possibilità di comprendere la geologia del Parco attraverso plastici, diorami, esperimenti interattivi, postazioni multimediali. Punto di forza dell’esposizione è la ricostruzione fedele di una grotta carsica con suoni e rumori reali.

MUSE – Museo delle scienze di Trento
Il MUSE, Museo delle Scienze di Trento, progettato dal famoso architetto Renzo Piano, è il luogo ideale dove scoprire scienza e natura.

Dolce Risalita con gli impianti di risalita fino a 2100 mt

A circa 800 mt. dal nostro Hotel si possono utilizzare gli impianti di rialita di Pinzolo, che ti permetteranno di raggiungere 2100 mt. di altezza e avere una visione panoramica a 360° sul Brenta, Presanella e Adamello. E inoltre, per gli amanti degli sport più avventurosi, dalla cima del Doss del sabion parte una adrenalica pista di downhill capace di farti vivere un esperienza unica.

Alla riscoperta delle Fattorie

Visita le vicine fattorie Didattiche a pochi passi dall’albergo, alla riscoperta degli usi costumi della Val Rendena con possibilità di assaggi dei formaggi tipici della zona.

Pista Ciclabile Val Rendena

Per gli amanti delle passeggiate in bicicletta, si estende una comoda e pianeggiante pista ciclabile, con passaggi all’interno dei nostri boschi e costeggiando il fiume Sarca. Pista adatta a tutte le età.

Parapendio sulla Val Rendena

Plana dolcemente verso la Val Rendena in parapendio, Doss del Sabbion a 2100 metri di altitudine è uno dei tanti trampolini naturali per godersi lo spettacolo mozzafiato ed incantevole delle montagne.

Pattinaggio sul ghiaccio

A Pinzolo nello stadio del ghiaccio con pista olimpionica è possibile pattinare, praticare hokey, broombal e carling. A Madonna di Campiglio si pattina all’aperto, sul laghetto della conca verde che d’inverno si ghiaccia e diventa un’ottima pista.

Menu