Dolomiti Natural Wellness Estate
La vacanza è sempre più il momento da dedicare a se stessi,
al proprio benessere e alla propria salute
L’OFFERTA INCLUDE:
La natura in tutti i sensi! Immergiti e rigenerati nella natura delle Dolomiti.
Concediti una vacanza detox, scopri una nuova forma di benessere nella natura maestosa del Parco Naturale Adamello Brenta. Seguendo questa ispirazione ti invitiamo a scoprire e sperimentare il benessere in Natura attraverso 6 “elementi” o pratiche fondamentali, lungo percorsi appositamente studiati per questa esperienza, ti guideranno persone appassionate e competenti, veri e propri Trainer del Benessere, ed esperti di pratiche specifiche come il Barefoot Walking o lo Yoga, e altre attività tutte accomunate da una visione olistica della persona e dell’ambiente.
Prenotabili in hotel presso la nostra reception. Vengono richiesti €. 5,00 a partecipante al momento della conferma
Per eseguire i percorsi del Dolomiti Natural Wellness non serve una specifica conoscenza delle discipline proposte o una preparazione atletica particolare, si prestano perfettamente per questa attività essendo tracciati semplici, senza ripidi pendii e privi di passaggi difficili. Tutti sono invitati a parteciparvi; per coloro che sono alle prime esperienze ci permettiamo comunque di indicare qualche suggerimento:
- Respira in maniera il più possibile ampia e profonda, e in sintonia con i tuoi movimenti e i tuoi passi se stai camminando; fai il pieno di aria pura per trasformarla in salute a lungo termine!
- Cammina sempre secondo il tuo ritmo di camminata; se senti i muscoli affaticati e la frequenza cardiaca alterata, non ti preoccupare: fermati qualche minuto, fai rallentare il tuo battito cardiaco e poi riparti gradualmente.
- Mantieni il silenzio ogni volta che puoi, per godere appieno delle sensazioni del tuo corpo e poter ascoltare le emozioni suscitate dall’immersione nella Natura.
- Ascolta i suoni del bosco, da quelli più vicini a quelli più lontani, il rumore dei tuoi passi e… il battito del tuo cuore!
- Osserva: hai mai fatto caso a quante gradazioni di verde possono esistere? A quante forme e altezze possono avere gli alberi? A come è nitido l’orizzonte nell’aria limpida di montagna, e nella luce del mattino?