Dolomiti Natural Wellness

La vacanza è sempre più il momento da dedicare a se stessi,
al proprio benessere e alla propria salute.

LA NATURA IN TUTTI I SENSI

dal 25 Novembre 2021 al 16 Aprile 2022
3 appuntamenti a settimana (giovedì, venerdì e sabato)

Brevi escursioni con esperti accompagnatori in ambienti incontaminati dove potrete assaporare il silenzio dell’inverno, le forme artistiche della natura, la bellezza del freddo e la vita che si nasconde fra gli alberi.

Prezzo: € 15,00 a presona, età minima 12 anni. Gratis per gli ospiti dei Dolomiti Natural Wellness Hotel (prenotazione obbligatoria presso la struttura).
Posti limitati e prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente.

Attività gratuite per i nostri ospiti
prenotabili in hotel presso la nostra reception.

Val Brenta (S. Antonio di Mavignola)

Tutti i Giovedì
DOLOMITI NATURAL WELLNESS

Castegneto (Carisolo)

Tutti i Venerdì
DOLOMITI NATURAL WELLNESS

Nambino (Madonna di Campiglio)

Tutti i Sabati
DOLOMITI NATURAL WELLNESS

Per eseguire i percorsi del Dolomiti Natural Wellness non serve una specifica conoscenza delle discipline proposte o una preparazione atletica particolare, si prestano perfettamente per questa attività essendo tracciati semplici, senza ripidi pendii e privi di passaggi difficili. Tutti sono invitati a parteciparvi; per coloro che sono alle prime esperienze ci permettiamo comunque di indicare qualche suggerimento:

  • Respira in maniera il più possibile ampia e profonda, e in sintonia con i tuoi movimenti e i tuoi passi se stai camminando; fai il pieno di aria pura per trasformarla in salute a lungo termine!
  • Cammina sempre secondo il tuo ritmo di camminata; se senti i muscoli affaticati e la frequenza cardiaca alterata, non ti preoccupare: fermati qualche minuto, fai rallentare il tuo battito cardiaco e poi riparti gradualmente.
  • Mantieni il silenzio ogni volta che puoi, per godere appieno delle sensazioni del tuo corpo e poter ascoltare le emozioni suscitate dall’immersione nella Natura.
  • Ascolta i suoni del bosco, da quelli più vicini a quelli più lontani, il rumore dei tuoi passi e… il battito del tuo cuore!
  • Osserva: hai mai fatto caso a quante gradazioni di verde possono esistere? A quante forme e altezze possono avere gli alberi? A come è nitido l’orizzonte nell’aria limpida di montagna, e nella luce del mattino?
Menu